Settembre significa ritorno a scuola. Quest’anno più atteso che mai, dopo due anni di pandemia e didattica a distanza. Una “liberazione” per i bambini e i ragazzi, che avranno energie represse da sfogare: per limitare le preoccupazioni dei genitori e far fronte a eventuali danni da risarcire c’è la RC figli, una particolare declinazione della RC Capofamiglia o Vita privata. Vediamo insieme di cosa si tratta.
ASSICURAZIONE RC FIGLI DA 6,70€ AL MESE
Perché stipulare una polizza per la responsabilità civile per i figli?
Bambini e ragazzi tendono a essere curiosi, esuberanti e inconsapevoli dei rischi. La soluzione per dare serenità ai genitori è un’assicurazione per la responsabilità civile (la RC figli, appunto, o RC Capofamiglia).
Lesioni ad altri bambini o adulti, rottura di oggetti di terzi, danneggiamento di proprietà altrui sono tutte cose che un figlio potrebbe provocare involontariamente: per tutte queste eventualità ci pensa l’assicurazione a pagare il risarcimento danni che viene richiesto.
Le coperture della RC Figli
Con la polizza RC Figli Vitanuova, nelle garanzie saranno incluse:
- Copertura Danni per tutta la famiglia. Oltre ai figli, sono inclusi anche gli eventuali animali domestici. Ma se vuoi una polizza specifica per loro ti suggeriamo di valutare anche una polizza per il cane o per il gatto.
- Protezione in casa e nel mondo. Questo significa che la copertura vale in casa, a scuola, nel tempo libero e anche in vacanza.
Scopri Vitanuova ed entra subito nel futuro delle assicurazioni.