Polizza infortuni: preventivo

Cosa cambia tra fare il preventivo della polizza infortuni in agenzia oppure online? Scopriamolo.

Cosa copre la polizza infortuni?

Per valutare un preventivo, bisogna innanzitutto capire cosa viene offerto per il costo proposto. La polizza infortuni offre un indennizzo economico in caso di infortunio, quindi di incidente improvviso e violento che causa lesioni fisiche.

Per gli sportivi, i viaggiatori, i liberi professionisti i motivi per stipulare una polizza infortuni sono davvero tanti. Per esempio: se sei un libero professionista con partita IVA e subisci un infortunio, l’assicurazione infortuni è preziosa perché fornisce un indennizzo per coprire il mancato guadagno dei giorni in cui non puoi lavorare.

Se invece l’infortunio impedisce per sempre il ritorno all’attività lavorativa precedente, la polizza offre corsi di formazione per la riqualificazione professionale. O ancora, se hai bisogno di assistenza domiciliare dopo un infortunio, la polizza copre anche queste spese. Per scoprire tutti i dettagli sulle coperture, consulta la pagina dedicata alla polizza infortuni online.

Polizza infortuni: il preventivo

Il preventivo serve innanzitutto per sondare il terreno riguardo a un determinato prodotto assicurativo (come di qualsiasi altro prodotto). La valutazione richiede di avere ben chiari diversi elementi: le caratteristiche della polizza, le proprie esigenze, le condizioni e le esclusioni.

Con Vitanuova puoi scegliere fra diverse modalità di preventivo:

  • fare tutto in autonomia online, consultando le informazioni, rispondendo a poche domande e ricevendo diverse offerte tra cui scegliere. Anche la firma del contratto si può fare online;
  • consultare le opzioni online e chiedere la consulenza di un professionista, sempre online o telefonicamente, per ricevere chiarimenti e personalizzare il preventivo;
  • recarsi nelle agenzie Vitanuova e svolgere tutta la procedura in modo guidato con un consulente presente fisicamente.

Fare il preventivo della polizza infortuni online permette di risparmiare tempo e di accedere alle offerte più convenienti.

Il costo dipende molto dal tipo di coperture che si scelgono: sapevi che il prezzo della tua polizza varia se effettui un lavoro manuale o uno non manuale? Inoltre, puoi decidere di assicurarti solo durante il tempo libero oppure anche durante l’orario lavorativo.

Questa copertura può essere scelta solo se fai un lavoro dipendente con orari fissi e hai l’obbligo di segnalazione di presenza, poiché è necessario, per la compagnia, sapere quando sei in ufficio e quando non lo sei.

Ciò che però fa variare di più il prezzo della polizza infortuni è il tipo di pacchetto scelto con le coperture inserite.

SCOPRI LA POLIZZA INFORTUNI

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Exit mobile version