Italy Protection Forum: Vitanuova premiata per l’offerta che integra fisico e digitale

Dal 2011, l’Italy Protection Forum si è affermato come l’evento di riferimento in Italia per il sostegno allo sviluppo della protection assicurativa. Questa piattaforma rappresenta un’opportunità unica per presentare iniziative volte alla crescita del business, al miglioramento delle performance delle reti di vendita, all’educazione e alla fornitura di un servizio migliore al consumatore.

Dal 2011 a sostegno dello Sviluppo della Protection Assicurativa

L’industria assicurativa in Italia ha conosciuto un percorso di crescita costante e significativa negli ultimi decenni. Tuttavia, per mantenere e potenziare questa tendenza positiva, è essenziale non solo adattarsi ai cambiamenti del mercato, ma anche promuovere attivamente lo sviluppo e l’innovazione nel settore.

In questo contesto, dal 2011, l’Italia è stata la cornice di un evento unico nel suo genere, dedicato esclusivamente allo sviluppo della protezione assicurativa: il Forum & TV Show.

Questo format permette ai professionisti del settore assicurativo di incontrarsi, scambiare idee e conoscenze, oltre che di discutere delle sfide e delle opportunità che caratterizzano il panorama assicurativo italiano e internazionale.

Dopo il forum, tenutosi il 24/03/2024, ci sarà un TV Show preregistrato, che include i contenuti del forum e che permetterà a un pubblico più ampio di partecipare virtualmente all’evento.

In occasione del forum, Vitanuova è stata premiata, per la 4° volta, come una delle realtà assicurative più innovative del mercato italiano.

Andrea Figini, Segretario Generale, e Fabio Bonanomi, Responsabile Intermediari di Vitanuova.
Andrea Figini, Segretario Generale, e Fabio Bonanomi, Responsabile Intermediari di Vitanuova.

Italy Protection Awards: Vitanuova tra i protagonisti

Tra i premiati all’Italy Protection Awards, spicca il nome di Vitanuova, che ha ricevuto un prestigioso riconoscimento per la “Validità del Nuovo Modello di Offerta Integrato Fisico e Digitale”.

Il neologismo “phy-gital”, nato dalla crasi tra “physical” e “digital”, rappresenta l’approccio secondo cui è possibile usare la tecnologia come ponte tra il mondo digitale e quello fisico con l’obiettivo di fornire all’utente un ecosistema integrato nel quale fisico e digitale possono coesistere. Vitanuova, con l’acquisizione a fine 2023 del broker online Axieme, ha fatto di questo approccio il suo nuovo modello di business.

L’Italy Protection Awards è un contesto vincente per Vitanuova. Infatti, il broker aveva già vinto nel 2018, nel 2019, nel 2021 e nel 2022, quando vinse “per l’innovazione del modello di gestione della rete e per la crescita realizzata nelle garanzie vita e per la famiglia”.

La premiazione del 2024 di Vitanuova conferma l’importanza di un approccio avanzato e orientato, al fine di mantenere la rilevanza del brand sul mercato assicurativo.

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Exit mobile version