Tutela Legale nell’assicurazione Sci: una protezione extra

Quest’anno la stagione della neve vede un’importante novità per l’assicurazione Sci: dall’01 gennaio 2022 sarà obbligatorio indossare il casco e dotarsi di un’assicurazione per la responsabilità civile.

Questo tipo di assicurazione si occupa del risarcimento dei danni che uno sciatore potrebbe provocare a un altro con un incidente sulle piste. Ma spesso non è facile ricostruire le dinamiche di un incidente e capire di chi sia la colpa.

Se si rende necessario un approfondimento, si aprono le vie legali e i contendenti devono rivolgersi a un avvocato, con i relativi costi.

Per questo motivo esiste un prodotto denominato Tutela Legale, pensato per coprire le spese in situazioni come quella appena descritta. Non solo sugli sci, ma nella vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Assicurazione Tutela Legale in Famiglia Vitanuova

Tutela Legale: di cosa si tratta?

La polizza per la tutela legale è uno speciale tipo di assicurazione che permette di accedere a supporto giuridico, sia che l’azione legale sia intentata dall’assicurato sia che sia avanzata contro di lui. Con questa polizza l’assicurato ottiene un portafoglio legale, che permette di sostenere fino alla fine i costi di eventuali azioni giuridiche.

Molto spesso, infatti, le persone rinunciano a portare fino alla fine le cause legali perché non possono sostenerne gli elevati costi.

La Tutela Legale agisce nella vita di tutti i giorni: ciò significa che si può sfruttare il portafoglio offerto dalla polizza anche per richiedere semplici pareri legali. Non solo in caso di incidenti sulla neve, bensì per tutte le controversie che possono emergere da imprevisti o incidenti della vita quotidiana.

La configurazione della Tutela Legale

La polizza per la Tutela Legale copre più ambiti a seconda del pacchetto selezionato. Con Vitanuova, per esempio, puoi accedere a tre diversi pacchetti con copertura più o meno elevata: sarà importante per te capire di quale livello di protezione necessiti, anche se i livelli “Smart” e “Plus”, cioè quelli con i costi mensili più bassi, sono pensati per rispondere alle esigenze standard delle persone.

In ogni caso, il nostro customer care è a tua completa disposizione per fornirti qualche dritta in più sul prodotto migliore per te.

Settimana bianca protetta: come funziona la Tutela Legale nell’assicurazione Sci

Pur sperando di non doverla utilizzare, un’assicurazione di tutela legale può essere abbinata all’assicurazione Sci obbligatoria per vivere la settimana bianca in serenità.

Se, per esempio, uno sciatore ne urta un altro in pista ed è difficile stabilire chi abbia diritto al risarcimento, perché può esserci un concorso di colpa, con la Tutela Legale è possibile procedere con le verifiche per vie legali senza costi elevati.

Grazie alla tutela legale si può accedere al supporto di un team di avvocati e periti che aiuteranno a ricostruire la dinamica dell’incidente e a stabilire le eventuali modalità di risarcimento.

 

Proteggi le tue vacanze e la vita di tutti i giorni con l’assicurazione Sci e Tutela Legale Vitanuova

Con Vitanuova puoi sottoscrivere una polizza di tutela legale a partire da 4,50€ al mese ed essere protetto nella vita di tutti i giorni, oltre che in settimana bianca.

Vuoi saperne di più? Clicca sul bottone di seguito!

Assicurazione Tutela Legale Vitanuova. Da 4,50€ al mese

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti