La maggior parte delle persone adduce una motivazione principale al timore di stipulare una polizza infortuni: il costo. Ma c’è tanta disinformazione sul prezzo effettivo che una polizza di questo tipo può avere. I preventivi, infatti, possono essere molto variabili in base a coperture, extra ed esigenze personali.
I motivi per sottoscrivere una polizza infortuni
Per valutare il costo di una polizza infortuni, bisogna prima comprenderne il valore.
Questa assicurazione offre sostegno in un momento molto difficile. Quando si subisce un infortunio, non doversi preoccupare di questioni economiche solleva il morale e permette di gestire al meglio la situazione e prendersi cura di sé nel migliore dei modi.
La polizza infortuni offre diversi vantaggi:
- indennizzo economico
- diaria da ricovero (in struttura o a casa)
- pagamento di corsi per la riqualificazione professionale
- spese per assistenza domiciliare
- copertura per sport pericolosi
- tanti altri extra fra cui scegliere.
Quanto costa la polizza infortuni?
Chiarezza e trasparenza impongono di dire che il costo della polizza infortuni, come quello della maggior parte delle assicurazioni, è molto variabile. Dipende dalle condizioni scelte:
- massimale
- franchigia
- coperture
- polizza solo tempo libero o anche lavoro
- supervalutazione invalidità permanente
- ecc.
Sul nostro sito è possibile stipulare la polizza infortuni a partire da circa 72€/anno per proteggere ciò che è più importante: la tua salute.
Non bisogna dimenticare, inoltre, che questo tipo di polizza è detraibile ai fini fiscali. Il 19% del premio pagato può essere detratto dalle tasse fino a un massimo di 1.291,14 euro annui. La detrazione si può richiedere sia per le polizze stipulate per se stessi, sia per quelle stipulate per familiari fiscalmente a carico.