Cresce di anno in anno il numero degli italiani che decidono di sottoscrivere un piano sanitario privato: scopriamo quali sono i vantaggi di questa assicurazione e le soluzioni di Vitanuova per la tua salute.
Perché stipulare un piano sanitario?
In Italia abbiamo un Sistema Sanitario Nazionale che per fortuna si occupa di coprire la maggior parte dei costi delle cure per i cittadini. Tuttavia, tale sistema è sempre più in difficoltà, non riesce a evadere tutte le richieste, ha tempi di reazione lunghissimi e non copre comunque tutte le spese.
Rivolgersi a strutture private, a volte, diventa una necessità. Ma è una necessità molto costosa.
Ecco perché avere un piano sanitario offre una sicurezza in più, la certezza di potersi prendere cura della propria salute senza intoppi, dalla prevenzione alla diagnosi, fino alle terapie. Avere accesso ai migliori professionisti, in tempi brevi e facilmente, poter accedere alle cure migliori negli ambienti migliori sono temi importanti quando si parla di salute.
I vantaggi del piano sanitario
Esistono infatti tanti vantaggi nel sottoscrivere un piano sanitario privato, per esempio:
- rimborsi delle spese non coperte dal Servizio Sanitario Nazionale;
- liste e tempi d’attesa estremamente ridotti;
- maggiore libertà nello scegliere le strutture o i professionisti a cui rivolgersi;
- rimborsi dei costi extra, dalla fisioterapia ai medicinali, fino ai sussidi sanitari;
- forti sconti presso le strutture convenzionate;
- check-up periodici;
- capitale a disposizione dell’assicurato in caso di patologia o infortunio grave;
- diaria durante il ricovero.
Leggendo questi vantaggi, non stupisce affatto scoprire che le assicurazioni sanitarie, in Italia, sono cresciute moltissimo negli ultimi anni.
Le soluzioni per la salute di Vitanuova
Vitanuova offre un’ampia gamma di proposte per la salute, in varie fasce di prezzo. Si parte dalla card salute, una soluzione entry level, con alcuni servizi essenziali, si passa dal Virtual Hospital e si arriva al Piano Sanitario, la nostra soluzione più completa e con diversi livelli di protezione.
Nel caso del piano sanitario di Vitanuova, i vantaggi sono notevoli. Questo tipo di prodotto, infatti, non si limita a garantire i vantaggi visti sopra, andando a coprire le prestazioni ospedaliere, i ricoveri, gli interventi e le varie prestazioni extraospedaliere, dall’alta diagnostica fino all’acquisto delle lenti correttive. Il piano sanitario di Vitanuova copre anche le spese di visite e accertamenti odontoiatrici e ortodontici.