La polizza LTC: perché è importante farla da giovani.

La polizza LTC (Long-Term Care) è una forma di assicurazione sanitaria che copre le spese per l’assistenza a lungo termine in caso di non autosufficienza. Questo tipo di assicurazione aiuta a coprire i costi di assistenza domiciliare, assistenza residenziale e assistenza sanitaria a lungo termine, che spesso non sono coperti dalle polizze sanitarie tradizionali.

Perché se sei giovane dovresti fare una polizza LTC?

La motivazione risiede proprio nella giovane età.
Culturalmente siamo abituati a evitare di pensare agli imprevisti tragici che possono capitare nella vita, nella convinzione che questo serva a tenerli lontani. In realtà, purtroppo, non è così. Si possono però tenere lontane le conseguenze di alcuni di questi eventi, per esempio incidenti o malattie che causano la perdita dell’autosufficienza.

L’assicurazione Long Term Care serve proprio ad avere pronto un modo per affrontare questa situazione, qualora si dovesse presentare. Stipularla da giovani è la scelta migliore, sia perché si hanno meno mezzi economici per far fronte a un’eventuale mancanza di autosufficienza, sia perché la polizza risulta più conveniente.

Quanto costa la polizza LTC?

Una delle ragioni principali per cui è importante fare una polizza LTC da giovani è proprio che il costo che va ad aumentare con l’età.
Iniziando a pagare per questa polizza quando si è ancora giovani e in buona salute, si può risparmiare sui costi a lungo termine. Inoltre, le compagnie assicurative possono rifiutare la copertura per persone con problemi di salute preesistenti, quindi acquistare la polizza quando sei giovane e in buona salute può essere la tua migliore opzione per garantirti la copertura in futuro.

Nessuno vuole pensare all’idea di avere bisogno di assistenza a lungo termine, ma può accadere a chiunque, indipendentemente dall’età.
Grazie alla polizza LTC però ottieni una protezione finanziaria e una tranquillità d’animo proteggendo te e la tua famiglia dalle spese di assistenza a lungo termine in caso di malattia o disabilità.
Tutto questo, infatti, riguarda anche i tuoi cari: sottoscrivere una polizza LTC è un gesto più altruistico di quanto si possa pensare.

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti