Assicurazione Geometri Online: perché conviene?

Secondo un’indagine di alcuni anni fa, nonostante l’obbligo di legge, non tutti i geometri decidono di assicurarsi per la responsabilità civile. Sul 98% dei geometri che sono a conoscenza di dover sottoscrivere una polizza, solo il 22% aveva provveduto. Diverse le ragioni: da un lato i costi, percepiti come troppo alti, dall’altro la poca chiarezza, legata a una diffidenza diffusa verso il mondo delle assicurazioni.

Oggi, però, si può sottoscrivere un’assicurazione Geometri online, senza perdite di tempo e con totale chiarezza per quello che riguarda clausole e costi.

Vuoi saperne di più? Scopriamo assieme quali sono i vantaggi dell’assicurazione online.

SCOPRI LA POLIZZA GEOMETRI VITANUOVA

 

I vantaggi di sottoscrivere l’assicurazione geometri online

L’Italia è un Paese in cui c’è ancora una parte troppo grande della popolazione che non è adeguatamente digitalizzata, ma per un professionista saper utilizzare gli strumenti digitali è fondamentale per restare al passo con i tempi e anche per risparmiare.

Per esempio, stipulare l’assicurazione RC professionale obbligatoria non è più un onere gravoso se si può fare online, confrontando diversi preventivi fino a trovare quello più conveniente e gestendo tutto da casa senza perdite di tempo.

Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi di sottoscrivere l’assicurazione geometri online.

Risparmia tempo: online completi l’operazione in pochi minuti

Con l’assicurazione online puoi dire addio all’idea di doverti recare fisicamente presso il proprio assicuratore, infatti è possibile sottoscrivere la polizza dallo smartphone o computer in pochi, semplici passaggi.

Sottoscrivendo l’RC professionale Geometri online, avrai la possibilità di effettuare un preventivo, consultare, pagare o rinnovare direttamente da casa tua, risparmiando tempo e stress.

Risparmia denaro

Sottoscrivere l’RC professionale Geometri online è decisamente più conveniente. Gli operatori digitali non incorrono nei costi che sostengono i canali più tradizionali e per questo motivo possono fornirti l’assicurazione geometri più conveniente.

Assicurazione Professionale Geometri vitanuova: chiara e veloce

In conclusione, sottoscrivere una polizza RC professionale geometri online è una grande opportunità per tutti i motivi che abbiamo visto finora.

In molti casi a tenere alla larga i professionisti da questo tipo di assicurazione è il costo del premio. Con Vitanuova potrai accedere a una polizza Geometri a partire da 17€ al mese, ricevere il supporto di un consulente dedicato e avere tanti vantaggi in termini di copertura assicurativa e molto altro.

Entra in Vitanuova, scopri il futuro delle assicurazioni.

SCOPRI LA POLIZZA GEOMETRI VITANUOVA

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti