Ormai le facilitazioni offerte dagli elettrodomestici sono date per scontate. Lavare, cucinare, conservare, riscaldare e rinfrescare sono tutte attività ormai scontate e ci infastidiamo non poco quando non possiamo sfruttare la loro funzionalità.

Intanto perché non possiamo fare determinate attività e, magari, dobbiamo trovare delle soluzioni alternative. E poi perché, comunque, quegli elettrodomestici vanno riparati ed è, solitamente, un bel costo.

Per questo, quando si rompono o guastano la scocciatura è duplice: una perdita di tempo e, presumibilmente, una perdita di denaro. Ma c’è una soluzione e viene offerta dall’assicurazione casa, una vera e propria tutela per i tuoi elettrodomestici (e il tuo portafoglio) che ci permette di risparmiare sull’intervento da parte dei tecnici.

In questo articolo scopriremo questa copertura poco conosciuta ma incredibilmente utile.

Cos’è l’assicurazione elettrodomestici casa?

L’assicurazione elettrodomestici casa è una polizza che offre una protezione completa per tutti gli apparecchi utilizzati in casa, come lavatrice, frigorifero, forno, ecc.

Lo scopo principale di questa polizza è la protezione del patrimonio dell’assicurato: quindi, in caso di danno, potrai contattare un network di professionisti per le riparazioni.

Inoltre, l’assicurazione elettrodomestici casa offre anche una serie di servizi aggiuntivi, come l’assistenza tecnica qualificata in caso di guasto o rottura e l’intervento di figure professionali quali elettricisti, fabbri, idraulici, vetrai, etc. in caso di problemi domestici, una garanzia extra all’interno di una protezione già estremamente utile e “attivabile” nella vita di tutti i giorni.

Alla faccia di chi dice che un’assicurazione è un investimento a vuoto!

Perché conviene sottoscrivere un’assicurazione elettrodomestici casa?

Sottoscrivere un’assicurazione elettrodomestici casa può essere conveniente per diversi motivi.

Allungare ed estendere la garanzia

Di solito gli elettrodomestici “decidono” di rompersi proprio quando scade la garanzia. In altri casi il danno non è proprio coperto dalle clausole del produttore. Inoltre, indipendentemente dalle conseguenze della loro rottura o del loro guasto, il loro costo è solitamente significativo e impattante per il bilancio familiare.

Affrontare l’obsolescenza programmata

Negli ultimi anni si è parlato molto di obsolescenza programmata e, addirittura, in alcuni paesi come la Francia si è cercato di limitare questa pratica da parte delle aziende. Ciononostante è bene alzare uno scudo contro questa incognita e con la garanzia assistenza dell’assicurazione casa si può richiedere un intervento da parte del tecnico che potrà analizzare la situazione e comprendere se non c’è più niente da fare ed è necessario procedere con la sostituzione dell’elettrodomestico o se si “può salvare”.

Nel primo caso, ti sarai evitato di spendere centinaia di euro per l’apparecchio nuovo; nel secondo caso, comunque, non avrai dovuto pagare l’uscita del tecnico per fare l’analisi della situazione.

Servizio di assistenza rapido

Un guasto o una rottura può trasformare la routine quotidiana in un percorso a ostacoli e impedire di godere pienamente della giornata. Dal frigorifero alla lavatrice all’aspirapolvere, non sai mai che cosa può accadere e avere un servizio di questo tipo a tua disposizione è un bel vantaggio in caso di danno.

Considera, inoltre, che con l’assicurazione casa Vitanuova avrai diversi altri vantaggi, come la possibilità di richiedere l’intervento di un fabbro o altri tecnici per la manutenzione della casa.

Assicurazione Elettrodomestici: un vantaggio della polizza casa

Se vuoi saperne di più sull’assicurazione casa e sulla copertura offerta in caso di guasto degli elettrodomestici, puoi richiedere un preventivo sul nostro sito.

Verrai seguito da uno dei nostri consulenti che ti potranno aiutare qualora avessi dubbi o bisogno di assistenza.

Visita ora il nostro sito e scopri il costo della tua prossima polizza casa.