Assicurazione casa online: alcuni consigli per sceglierla

L’assicurazione Casa è una delle forme più importanti di protezione per la tua casa e i tuoi beni. Con così tante offerte disponibili sul mercato può essere difficile sapere come confrontare le varie opzioni e scegliere quella giusta per te.

Ecco i consigli di Vitanuova per aiutarti a confrontare le varie opzioni di assicurazione Casa e scegliere quella che meglio si adatta alle tue esigenze.

Coperture e rischi: di cosa hai bisogno davvero?

Nella polizza casa ci sono tantissime coperture e ognuna di esse influisce sul livello di sicurezza che puoi garantirti, così come sul prezzo della polizza casa. Per sapere quanto costa l’assicurazione Casa online, occorre prima di tutto capire quali sono le tue esigenze.

In che situazione sei: affitto o proprietario di casa? Hai figli? Hai animali domestici? Che tipo di casa hai? Sei in una zona sismica o caratterizzata da alluvioni?

Queste e altre sono domande molto importanti per capire in che situazione ti trovi e di cosa hai bisogno.

Con Vitanuova potrai selezionare le coperture che ti servono e, in caso di dubbi, chiedere aiuto a uno dei nostri Family Insurer: ti permette di avere il supporto diretto di un consulente anche online.

Confronta i prezzi (anche sulla medesima polizza!)

I prezzi delle polizze possono variare notevolmente tra le diverse compagnie assicurative e in base al numero e alla tipologia di coperture inserite.

Con Vitanuova, questo lo puoi vedere in modo molto semplice: ti basta andare sul nostro sito e cliccare su “Fai un preventivo”. Arrivato al termine del percorso di acquisto potrai selezionare le varie coperture e vedere quanto cambia il prezzo, in modo da incrociare le tue esigenze di budget con quelle di protezione.

Preventivo online o fisico?

Con Vitanuova puoi chiedere un preventivo e completare l’acquisto della polizza completamente online, risparmiando tempo e soldi e accedendo alla massima personalizzazione con il minimo dello sforzo. Questo, però, senza rinunciare al supporto di un consulente esperto.

Oltre a questo c’è un indubbio vantaggio ecologico: con i preventivi fisici si genera molta carta. 

Valuta la reputazione della compagnia

Prima di scegliere un’assicurazione Casa, è importante valutare la reputazione della compagnia assicurativa che ti assicura effettivamente e dell’intermediario (un broker, come Vitanuova, un’agenzia o altro) che ti fornisce la polizza.

In Vitanuova collaboriamo solo con compagnie solide tra le più importanti in Italia e nel mondo: in quanto broker, inoltre, abbiamo accesso a diversi prodotti di compagnie diverse, che ci permettono di adattare la proposta rispetto alle tue esigenze specifiche di protezione.

La nostra reputazione è certificata dalle oltre 600 recensioni lasciate dai nostri clienti su canali come Trustpilot e Google Reviews.

Vitanuova Assicurazione Casa: scopri di più sul nostro sito!

Per trovare l’assicurazione casa più adatta alla tua abitazione, puoi fare affidamento a uno dei nostri consulenti, che sarà in grado di consigliarti sulle diverse opzioni disponibili sul mercato anche a distanza.

Con Vitanuova puoi attivare una polizza casa a partire da 7,50€ mese

Vuoi saperne di più? Visita il nostro sito!

Scopri Vitanuova Casa. A partire da 7,50€/mese

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti