1 italiano su 5 va ancora dal mago per preservare il proprio futuro

Gli italiani sono tradizionalmente un popolo superstizioso. Con gli anni e l’aumento del livello di istruzione questa caratteristica è andata stemperandosi, ma ancora oggi 1 persona su 5 continua ad affidarsi a maghi e altri personaggi simili per controllare e tutelare il proprio futuro. 

Una simile attitudine è quella che porta tantissime persone a tentare la fortuna con scommesse e gioco d’azzardo, un giro d’affari da quasi 12 miliardi di euro per lo Stato ma molto pericoloso per la salute mentale e il patrimonio delle persone.

Al contrario, gli italiani sono poco propensi a occuparsi di ciò che realmente serve a tutelare il proprio futuro: investimenti e assicurazioni.

Le soluzioni concrete e reali per il proprio futuro

Tantissimi italiani ritengono che in caso di imprevisti o tragedie come un infortunio, la perdita di lavoro, la morte della persona che rappresenta la principale fonte di reddito in famiglia, una malattia, una catastrofe naturale, sia e debba essere automaticamente lo Stato a provvedere alla tutela di chi ha subito dei danni compromettenti per il futuro.

Lo Stato, però, non ha tutte le risorse necessarie a fornire questo tipo di supporto in modo completo, né è sempre tenuto a farlo in virtù di qualche disposizione di legge. La realtà, d’altra parte, lo conferma: migliaia di persone si trovano a vivere difficoltà economiche e psicologiche gravi in seguito a incidenti o altri imprevisti come quelli appena descritti.

Per tutto questo esiste una soluzione semplice e concreta e soprattutto sicura, a differenza di maghi e Gratta&Vinci: effettuare un’analisi del rischio assicurativo e proteggersi con la polizza più adatta alle proprie esigenze.

Fai un’analisi rischi e scopri per cosa sei scoperto: è gratis

Vitanuova ha sviluppato uno strumento che ti permette di capire, gratuitamente, su quali aspetti della tua vita sei scoperto. In pochi minuti, con lo strumento di analisi rischi di Vitanuova, potrai capire su cosa è necessario intervenire per tutelarsi in caso di danno futuro.

Hai figli o sei single? Lavori in ufficio o fai un mestiere manuale? Hai un mutuo o devi finire di pagare la tua automobile? Tutti questi elementi influenzano il tuo livello di rischio e vengono analizzati ed elaborati dallo strumento di Vitanuova per capire quali sono le “aree” della tua vita che necessitano di copertura adeguata. 

Per capire come proteggerti, puoi fare l’analisi rischi di Vitanuova e valutare i prodotti assicurativi più adatti per la tutela del tuo futuro.

Scopri l’Analisi Rischi di Vitanuova e inizia ORA a proteggerti!

Logo Vitanuova

VITANUOVA SPA è un broker di assicurazione fondato nel 2015. Realtà solida e innovativa, oggi composta da oltre 800 consulenti professionali e più di 130 uffici presenti in tutta Italia. Non siamo solo un'azienda ma una grande famiglia di professionisti dediti alla previdenza e alla sicurezza delle persone.

Ultimi articoli

Categorie popolari

Potrebbero interessarti